Pasticceria Pinelli
CATEGORIA: Mangiare e BereID ANTICONTRAFFAZIONE N.4584
La Pasticceria Pinelli nasce nel 1939 e diventa subito un punto di riferimento del settore commerciale lucchese.
Dal 1976 è gestita dai coniugi Ademaro e Renza Cordoni.
Cortesia e professionalità insieme all’esperienza nel creare prodotti di alta pasticceria ci hanno distinto nel mercato ed hanno fidelizzato la nostra clientela, che ormai ci frequenta da diverse generazioni.
Abbiamo sempre abbinato ricette tradizionali a prodotti di pasticceria innovativi per potere offrire quanto di più variegato esista nel settore dolciario.
Il nostro locale, rimasto praticamente intatto dalla sua prima apertura, si trova nel cuore del centro storico di Lucca, tra Piazza San Michele e Piazza Napoleone. All’interno abbiamo una zona bar-caffetteria ed il laboratorio da dove nasce tutta la nostra produzione che si trova sul retro del negozio.
Sforniamo quotidianamente pezzi dolci e salati, torte e pasticceria secca assortite.
Alla produzione giornaliera affianchiamo quella stagionale, per rendere più golosa ogni festività, con uova e colombe pasquali, panettoni e torroni, frittelle di San Giuseppe e cenci di carnevale, oltre alle torte dedicate alle feste classiche della Mamma, del Papà, degli Innamorati, di Halloween e di Capodanno.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stilel forno Ruffinelli di Sefro (noto anche come “Il Forno”) ha iniziato la sua attività nel 1953.
Il sig. Marino Ruffinelli, dopo aver maturato una lunga esperienza come fornaio a Rodi durante la guerra, ha deciso di mettere a frutto le sue capiacità una volta rientrato in patria. Dopo essersi sposato con Teresa Picchi, nel 1953, ha iniziato l'attività di fornaio a Sefro aiutato dalla moglie.
Ora l'attività è portata avanti dalla figlia Mariarina e dal genero Christian.
Si effettuano su richiesta consegne a domicilio